Da oggi sabato 7 novembre il Club riapre.
L'interpretazione dell'ultimo DPCM consente la riapertura dei circoli anche in zona rossa e lo svolgimento degli allenamenti e delle gare consentite come ben spiegato nelle due faq esemplificative sulla questione scaricate sul sito della Federgolf (che riportiamo di seguito).
Munitevi di autocertificazione.
Le gare del weekend sono rinviate. Dal prossimo fine settimana si prosegue come da calendario pubblicato su gesgolf (https://www.gesgolf.it/golfonline/clubs/default.aspx?circolo_id=681)
Gli spogliatoi resteranno chiusi mentre il bar farà servizio da asporto.
Gli orari di apertura del club saranno come di consueto dalle 8 alle 18.
https://www.federgolf.it/faq-emergenza-covid-19/
D. 18 Un atleta, agonista o non, può allenarsi e/o partecipare a gare consentite e può spostarsi all’interno della Regione o da una Regione e l’altra?
R. 18 Qualsiasi atleta, agonista o non, residente in una Regione posta all’interno della cosiddetta zona gialla può svolgere attività sportiva di base e motoria, sessioni di allenamento e/o partecipare a gare consentite presso circoli sportivi siti all’interno della propria Regione o di altra Regione posta in zona gialla, purché per raggiungerla non si debba attraversare una Regione posta nella zona rossa e con il divieto di entrare in zone a rischio alto (arancione o rossa).
Qualsiasi atleta, agonista o non, residente in una Regione posta all’interno delle cosiddette zone arancione o rossa può svolgere sessioni di allenamento prodromiche alle gare consentite e/o partecipare a gare consentite, ritenendo consentiti a tal fine gli spostamenti anche inter-regionali, con compilazione di apposita autodichiarazione.
D. 19 I circoli sportivi siti all’interno di una Regione posta in zona rossa devono rimanere chiusi?
R. 19 No, i circoli sportivi siti all’interno di una Regione posta in zona rossa non devono chiudere e possono svolgere attività dirette all’esecuzione di gare consentite e di sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti a gare consentite.
Tweet